Pineto (Teramo). Nuova sconfitta per la Conad Reggio Emilia che a Pineto non riesce a fare risultato.
Il match in trasferta contro la Abba Pineto si è concluso 3-0 a svantaggio dei reggiani nella nona giornata di ritorno. Entrambe le squadre arrivavano da una sconfitta e cercano punti per allontanarsi dalla zona di retrocessione.
La gara inizia con due squadre ben decise che si inseguono punto a punto (5-5). Dopo un primo sorpasso degli abruzzesi, Suraci trova mani out e Reggio si riporta in pareggio (9-9). Ace di Santangelo porta Pineto a +3 (13-10). Nonostante un attacco impeccabile di Suraci, Reggio Emilia rimane in svantaggio (15-13). L’ace di Sperotto accorcia le distanze in un momento fondamentale (17-16). Chiude il set Di Silvestre con un attacco a tutto braccio (25-21).
Comincia forte Reggio Emilia nel secondo set con Bonola protagonista che mette a segno un ottimo primo tempo e blocca Di Silvestre, non lasciando spazio a Pineto (0-3). Ma il set viene chiuso da Basso che attacca su Volpe (25-23).
Terzo set con l’Abba Pineto in grande vantaggio (5-1) che costringe gli ospiti a chiamare time-out. Dopo un muro vincente di Nikacevic su Gasparini, Pineto si aggiudica la vittoria del set e della nona giornata di ritorno a Pineto (25-23).
Il prossimo incontro si giocherà domenica alle ore 16 al PalaBigi: a sfidare la Conad sarà la Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo.